A- A+
Cronache
"Tiziana Cantone, non fu suicidio". Per il medico legale fu strangolata

Tiziana Cantone, secondo il medico legale è stata strangolata. Non si è trattato di un caso di suicidio. Scomparve il 13 settembre 2016 

Sul collo della donna sono state individuate due lesioni. Una compatibile all'ipotesi di impiccagione, secondo cui si sarebbe suicidata, e l'altra affine allo strangolamento. Quest'ultima ipotesi emerge da un parere pro veritate emesso dal medico legale Mariano Cingolani, professore ordinario all'Università di Macerata, incaricato da Emme-Team, il gruppo di studio legali che assiste da quasi due anni Teresa Giglio, madre di Tiziana Cantone. Secondo il perito, in passato consulente nel processo Meredith Kercher, la donna sarebbe stata uccisa e il suicidio inscenato per coprire il delitto. Era stata trovata nel 2016 senza vita nella sua abitazione dopo la diffusione online di alcuni video intimi. 

Non si ferma la battaglia della madre per portare alla luce tutta la verità sulla sua morte. Dopo aver fatto riaprire il caso giudiziario dalla Procura di Napoli Nord, che da alcuni mesi indaga per omicidio volontario, al momento senza indagati, ha fatto poi riesumare il corpo di Tiziana per effettuare l'autopsia, mai realizzata prima. Mentre si attende ancora l'esito dell'esame autoptico, non ancora consegnato dai consulenti addetti alla Procura, il parere del medico legale, sulla base di alcune fotografie, sembra fare nuova luce sul caso. Tiziana non si sarebbe suicidata con la pashmina ritrovata attorno al suo collo dalla zia, ma, forse con la stessa pashmina, sarebbe stata uccisa.

 

 

Commenti
    Tags:
    tiziana cantone casotiziana cantone omicidiotiziana cantone morte
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





    motori
    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.