Cronache

Torino, auto della polizia investe e uccide un pedone

Un'auto "civetta" della polizia ha investito e ucciso un 39enne a Torino. L'incidente è avvenuto in corso Grosseto. La vittima, forse appena scesa da un autobus, stava attraversando la strada quando è sopraggiunta la Fiat Punto che l'ha travolta. L'agente alla guida ha subito fermato la macchina per soccorrere il pedone, morto all'arrivo dell'ambulanza. Si indaga sull'incidente.

L'incidente è avvenuto intorno alle 21. L'auto della polizia viaggiava senza sirene né lampeggiante. Pare che il pedone non stesse attraversando sulle strisce, sebbene presenti pochi metri più in là. 

Tensione in strada, intervengono i vigili - L'incidente ha causato momenti di forte tensione nella zona. Molti residenti sono scesi in strada infuriati e hanno inveito contro l'agente, 30enne con diversi anni di servizio alle spalle, come racconta La Stampa. Per riportare la calma sono intervenuti i vigili.

Quello di martedì sera è solo l'ultimo di una lunga serie di incidenti. Il limite di velocità, su corso Grosseto, è di 70 km/h. La perizia chiarirà a quanto stesse viaggiando l'auto civetta mentre l'automobilista è già stato sottoposto all'alcol-test, risultando negativo.