A- A+
Cronache
Sciopero degli aerei, saltano oltre mille voli: ferie a rischio

Anche Ita ha annunciato che, a causa dello sciopero dei lavoratori del comparto aereo e delle societa' di handling, sono stati cancellati finora già 133 tra voli nazionali e internazionali. Allo stesso tempo Ita ha assicurato di aver attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni: il 40%, secondo la compagnia di bandiera, riuscira' a volare nella stessa giornata dello sciopero.

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ieri ha spiegato di avere "gia' convocato un tavolo per la prossima settimana tra aziende e lavoratori" ricordando che "anche qui sono sei anni che non c'e' un contratto. Stiamo recuperando anni e anni di arretrati sui contratti e sui cantieri" ha sottolineato. Quindi, ha fatto "appello al buon senso per ridurre anche spontaneamente la fascia oraria" sostenendo che "questa sara' una stagione straordinaria e non puo' essere rovinata da scioperi su scioperi perche' e' interesse sia degli italiani ma soprattutto dei tantissimi turisti che per fortuna stanno arrivando e arriveranno questa estate".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
scioperotrasporti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.