Cronache

Strangola e uccide la moglie davanti ai figli, fermato un 30enne nel Casertano

di redazione

L'assassino ha strangolato la moglie nel letto. Figli sotto choc: "Papà ha ucciso mamma"

San Felice a Cancello, uccide la moglie davanti ai figli: in  manette un albanese

Un uomo di 30 anni originario dell'Albania ha ucciso sua moglie strangolandola davanti ai figli di 4 e 6 anni. E' avvenuto a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Un dramma familiare avvenuto in seguito a una lite. L'uomo è stato fermato dai carabinieri e portato in caserma in attesa del magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere. La vittima, anche lei di origine albanese, aveva 24 anni. Il delitto sarebbe avvenuto al culmine di una lite. I carabinieri hanno trovato l'uomo in stato confusionale, davanti all'abitazione.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori l'uomo avrebbe strangolato la moglie nel letto matrimoniale, davanti ai figli. Il 30enne albanese Lulzim Toci, è in stato di fermo in attesa di essere interrogato dal magistrato di turno. L'assassino lavorava come bracciante agricolo saltuario, la vittima, Eleonor Toci, aveva invece 24 anni e non lavorava. A chiamare i carabinieri è stata la cognata della coppia. Il 30enne infatti, dopo il delitto, è andato a casa della cognata, chiedendole di accompagnarlo in ospedale, ma la donna non lo ha creduto e ha chiamato i nipoti, di quattro e sei anni.

"Papà ha ucciso mamma" hanno detto i bimbi alla zia, che ha subito contattato il 112. Quando i carabinieri sono giunti sul posto, il 30enne vagava nei pressi dell'abitazione, in via Caravaggio, è stato quindi fermato e portato in caserma.

LEGGI ANCHE: Strage di Erba, no alla revisione del processo. Tarfusser ad Affari: “Sentenza? Prova dell’arroganza del sistema giudiziario. Rosa e Olinda vittime collaterali"