Cronache
Ufo a Lamezia Terme, le foto dell'avvistamento choc
Non capita a tutti di assistere al volo di oggetti volante non identificati o ufo per ben due volte e nella stessa città. Anche dI essi si parlerà nel vicinissimo convegno di Benevento di sabato 13 giugno 2015 alle ore 16,30 e intitolato “Ufo: gli alieni sono già qui?”. Ma torniamo a Lamezia Terme cittadina calabrese in provincia di Catanzaro e teatro degli avvenimenti ufologici di cui ora diremo.
I testimoni sono piuttosto sicuri di aver visto qualcosa di perlomeno strano, anche chi tra loro dichiaratamente scettico come accertato nel corso delle indagini. L’episodio più recente è del 5 aprile 2015 nella zona centrale della città. Mentre il padre accompagnava il proprio figlio a scuola, si accorgeva di alcuni oggetti forse sferici bianchi e molto luminosi che solcavano il cielo. Per loro in pratica si ripeteva quanto successo circa un anno addietro, esattamente il 4 maggio 2014, quando ben 10 testimoni vedevano sfrecciare sopra le loro teste tre ovni altro, termine per indicare gli oggetti volanti non identificati, che davano a qualcuno di loro la sensazione di essere in formazione, in quanto al centro ce n’era uno più scuro “scortato” da due sfere bianche ai lati. Compivano evoluzioni a quota relativamente bassa per diversi minuti anche stazionando, dopodiché ripartivano a forte velocità verso l’alto.
Interveniva così, su richiesta di uno dei protagonisti dell’avvistamento, l’associazione di ricercatori senza scopo di lucro C.UFO.M. che, sotto la guida del presidente Angelo Carannante, espletava le dovute indagini ed accertamenti. Un ottimo videotrailer è postato sul sito www.centroufologicomediterraneo.it dove è anche scaricabile gratuitamente il Notiziario Ufficiale “C.UFO.M. Magazine” aperiodico e che riporta l’attività del Centro. Altri approfondimenti ed immagini è possibile trovarli anche su facebook, twitter e youtube dove è visualizzabile un videotrailer sul canale CUFOMTV. Si tratta di un caso giunto per ora a conclusioni provvisorie. Eventuali sviluppi su questo ufo file saranno tempestivamente resi noti.