Cronache

Ufo a Roma, fenomeno inspiegabile. Il video clamoroso

Ufo a Roma, mistero

Ufo a Roma, quello che sappiamo


Mistero qualche giorno fa in centro a Genzano, dove una romana intorno alle 7.30 tornava da Albano, ha ripreso qualcosa di strano.

Stupita di quanto si è palesato ai suoi occhi, Pamela (questo il suo nome, come spiega www.castellinotizie.it) ha interpellato la redazione del quotidiano online, che da tempo si occupa del “Fenomeno UFO”, tramite una rubrica curata dal “nostro” Daniele Cataldi, da sempre appassionato e studioso del fenomeno.

Pur se stupefatti dinanzi alla traiettoria fulminea di una striscia apparsa e scomparsa velocemente, proveniente da Piazza Tommaso Frasconi e diretta verso via Garibaldi, ci siamo rivolti proprio a chi sapevamo avere le strumentazioni adeguate e l’esperienza per fornire una spiegazione a quanto, ad occhi inesperti, sembrava veramente misterioso.

Smentita l’ipotesi di un meteorite: “Quelli si vedono ad almeno 80 km di quota… non sotto alle nuvole e ad altezza degli alberi”, ha subito precisato Cataldi, in attesa di ricevere il filmato ad alta risoluzione.

Desideroso di andare a fondo si è fatto inviare il filmato in versione integrale e ad una risoluzione più alta, arrivando a stabilire quanto segue e smentendo qualsiasi ipotesi di Oggetto Volante Non Identificato (noto con l’acronimo inglese di UFO).
 

 

“Nella mattinata di giovedì 24 Novembre – ha evidenziato Daniele Cataldi nel suo “Diario” di segnalazioni su www.castellinotizie.it – venivo contattato dal Direttore di Castelli Notizie, Daniel Lestini, il quale mi informava che a Genzano di Roma (RM), questa mattina, era stato registrato il passaggio di un fenomeno insolito, immortalato da una camera a bordo di un’auto. Come sempre, in questi casi, il giornale ha chiesto il mio parere sulla registrazione e ciò che segue è l’analisi di alcuni fotogrammi estrapolati dal video: