Cronache

Umbria, Marini presenta le dimissioni. Ma il Pd gliele blocca: "Approfondire"

Inchiesta sulla sanità in Umbria, la governatrice del Pd Marini presenta le dimissioni ma il partito gliele blocca. Discussione rinviata

"Voglio uscire a testa alta da questa vicenda": cosi' Catiuscia Marini aveva illustrato all'Assemblea legislativa dell'Umbria le ragioni delle sue dimissioni da presidente della Regione Umbria in seguito all'inchiesta sui concorsi all'ospedale di Perugia nella quale è indagata. Peccato che poi il Consiglio regionale abbia bloccato le dimissioni e rinviato la discussione in merito.

La riunione dell'Assemblea legislativa dell'Umbria chiamata a decidere sulle dimissioni della presidente Marini è stata rinviata a destinarsi. L'Aula ha infatti approvato con nove voti favorevoli e otto contrari una proposta in tal senso presentata dal capogruppo del Pd Gianfranco Chiacchieroni che ha evidenziato la necessita' di "approfondire il dibattito". Contro il rinvio si sono espresse le opposizioni. Di "grave errore politico" ha parlato il capogruppo di FdI e portavoce del centro destra Marco Squarta.