A- A+
Cronache
UniSalento, il rettore si quintuplica lo stipendio. La Cgil: "Sconcertante"

UniSalento, tutti contro il rettore che vuole aumentarsi lo stipendio del 480%

Scoppia la bufera per la decisione del rettore dell'UniSalento di quintuplicarsi lo stipendio, passando dagli attuali 25mila € a 121mila €. La Cgil non ha usato mezze parole per esprimere tutto il suo dissenso per la richiesta avanzata dal dirigente: "Sconcertante". Si parla - riporta Rai News - di aumenti fino al 480% per il rettore Fabio Pollice. Oggi il consiglio d’amministrazione dell’Università del Salento si riunirà per prendere una decisione definitiva nei confronti della proposta, nonostante il senato accademico abbia già espresso il suo parere contrario. "Il Rettore e il Consiglio di Amministrazione dell'Università del Salento facciano un passo indietro". I sindacati si oppongono all'aumento dei compensi. Secondo quanto indica la Cgil di Lecce, in base al piano da discutere, il compenso del Rettore passerebbe da poco più di 25 mila euro a oltre 120 mila.

Leggi anche: Codacons: "Pandoro Ferragni? Una truffa. Influencer tutelati dai politici"

Leggi anche: Dopo Umberto e l'Avvocato, ora tocca a John e Andrea: Agnelli parenti serpenti

Leggi anche: Caso Balocco, Chiara Ferragni chiede scusa: "Donerò 1 milione in beneficenza"

Analogamente, il compenso del prorettore passerebbe da poco più di 10 mila a oltre 30 mila. La proposta prevederebbe poi risorse anche per i 9 componenti del Consiglio di Amministrazione, attualmente senza compenso: a loro andrebbero complessivamente 108.900 euro l'anno (13.600 a testa). Per i sindacati - prosegue Rai News - è una proposta "sconcertante", nel momento in cui l'intero Ateneo stringe la cinghia, e il personale tecnico-amministrativo è costretto a "ferie forzate" per consentire la riduzione delle spese di elettricità e altri sacrifici riguarderebbero le aree della didattica e della ricerca.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.