News

Esce a 14 anni con un ragazzo conosciuto sui social e viene picchiata e violentata, choc a Varese

E' stato un residente, sentendo le urla della ragazzina, ad allertare il 112. L'aggressore ha 21 anni ed ha reagito con violenza anche all'intervento della Polizia

di Redazione News

Varese, 14enne picchiata e violentata da 21enne conosciuto sui social

Una ragazza di 14 anni è stata picchiata e violentata da un uomo di 21 anni, conosciuto sui social. L'aggressione si è consumata ieri sera in un'area dismessa dietro la stazione di Busto Arsizio, in provincia di Varese. E' stato un residente, sentendo le urla della ragazzina, ad allertare il 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale, mentre le violenze erano ancora in corso. Il 21enne è stato arrestato in flagranza.

Per la vittima della violenza 50 giorni di prognosi

L'aggressore è un giovane di origini nordafricane residente a Rozzano che alla vista della pattuglia ha tentato di resistere all'arresto, tanto che è stato necessario l'intervento di una seconda pattuglia. Secondo quanto ricostruito, sui social il 21enne si era dimostrato gentile. I contatti sono durati mesi, poi la proposta di incontrarsi. I due hanno fatto una passeggiata a Busto, sino a che il ragazzo ha condotto la minorenne in una area dismessa in via Vercelli, dove si è consumata la violenta aggressione. Per la ragazza, di nazionalità peruviana, sono stati stabiliti 50 giorni di prognosi.

L'episodio ha suscitato forti reazioni anche a livello politico. Il senatore Roberto Calderoli è tornato a proporre l'idea della castrazione chimica.

 

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS