Culture
Dal pasticciotto all'Anfiteatro romano: reportage di Fiorello a Lecce
“L'Ora del Rosario” sbarca a Lecce e Fiorello spopola sui social con le sue foto da turista
Sbarca a Lecce per il suo spettacolo e resta ammaliato dalle bellezze del luogo. Non passa di certo inosservato Fiorello, in questi giorni a Lecce per il suo “L'Ora del Rosario” di scena al Teatro Politeama Greco, nel cuore della città barocca.
Lo showman siciliano ha visitato i luoghi più belli della città, dall'Anfiteatro Romano alla Basilica di Santa Croce, passando per le vie più caratteristiche del centro storico leccese, dandone prova attraverso le tante foto postate sulle sue pagine social, corredate da un unico commento piuttosto eloquente: “La bellezza di Lecce - scrive - ti lascia senza parole”.
Fiorello, sempre cordiale con i fan che lo hanno pizzicato tra le bellezze leccesi, allo splendore architettonico ha poi unito quello delle prelibatezze culinarie che più di tutte rappresentano la tradizione salentina, il rustico e il pasticciotto, condividendo scatti e selfie divertenti che testimoniano il suo apprezzare le due squisite specialità. I suoi post tutti intrisi di Salento, in pochi minuti hanno fatto il giro del web, totalizzando sui social migliaia di like e condivisioni.
Valentina Perrone