Culture
Fantasmi nel carcere di Sanremo? Una misteriosa foto accresce i dubbi. Ancora paura per Demi: aggredita dal fantasma di una bimba









































Fantasmi nel forte di Santa Tecla, ex carcere di Sanremo? Lo afferma la “Paranormal Investigation Taggia”, una squadra “ghostbuster” all'italiana che indaga soprattutto in zone misteriose della Riviera dei Fiori. Il 2 luglio, la struttura del Settecento era stato al centro di un'indagine ad hoc. Dietro quelle antiche mura si sono verificati episodi strani e circola anche in rete una fotografia scattata dal team leader, Stefano Zunino, successivamente analizzata a fondo e girata ad un esperto, Massimiliano Benvenuti del settore. Dopo essere passata a ogni sorta di lente d'ingrandimento non si è riusciti a trovare una spiegazione scientifica un'anomalia. Nell'immagine, al centro, si vede una sorta di sagoma che sembrerebbe avere delle caratteristiche, che lo stesso Benvenuti definisce come “interessanti e tipiche dei fenomeni definiti anomali".
"Il primo test è stato eseguito sull’autenticità del file inviato, il cui esito ha evidenziato il valore corretto- A questo punto come conclusione posso dire, supportato dai dati raccolti, che siamo di fronte ad una anomalia effettiva e non ad una semplice aberrazione o ad un fenomeno di natura illusorio”, spiega nella sua relazione. E il giallo si infittisce...
Ancora paura per Demi: aggredita dal fantasma di una bimba
Ancora paura per Demi Lovato che racconta di essere stata aspettata al varco dalla bambina fantasma. "La mia casa era infestata da una ragazzina di nome Emily - ha raccontato - Sia la medium che i cacciatori di fantasmi mi hanno detto lo stesso nome". La popstar Demi Lovato ha confessato durante un'intervista al sito "Buzzfeed", di essere ricorsa a degli specialisti per liberarsi dello spirito di una bambina. Non è la prima volta che la Lovato ha incontri ravvicinati con il fantasma di Emily: "Quando avevo tre anni mia madre mi ha sorpreso mentre parlavo da sola e le risposi Sto parlando con la mia amica Emily. E' giocosa, avrà intorno agli 11-12 anni, forse meno".
Per avere conferma delle sue sensazioni, Demi ha anche invitato a casa sua un amico, in veste di testimone. "Una volta ero in casa con il mio amico Tucker a vedere un film e improvvisamente il pc che avevo in cucina si è acceso e ha iniziato a trasmettere lo stesso film. Prima lo schermo era nero, quindi la questione era come avesse fatto ad accendersi - ha continuato - Dopo Tucker ha inviato un messaggio ad un amico con scritto Credo che questa casa sia infestata, un film è partito da solo. A quel punto il suo cellulare ha iniziato a ricevere per trenta volte di fila lo stesso messaggio, in cui c'era scritto sicuramente".
La Lovato crede di essere particolarmente predisposta per i rapporti con l'aldilà: "L'amica di mia madre è una medium e abbiamo parlato di queste cose. Quando arrivo in una camera riesco a percepire se è successo qualcosa o se un hotel è infestato. Tutti possono riuscirci se provano ad aprire la loro mente" .