A- A+
Culture
Gli Anni '80 in mostra al Centre Pompidou. Insostenibile leggerezza
Florence Paradeis, Sans Titre. Série 1. 1988-1989, 1988

Al Centre Pompidou di Parigi è in corso una mostra sul controverso decennio degli Anni Ottanta. Attraverso lo sguardo di artisti, fotografi e film-maker, l’esposizione fa luce sui temi del consumismo, delle pratiche di classe, dell’individualismo propri di un periodo storico pieno di fascino e ambiguità.

"Les années 1980, l’Insoutenable légèreté" è una mostra che fotografa con lucidità e senso critico un’intera generazione di artisti e il loro lavoro, condensando in due sale l’essenza di un periodo storico-artistico.

Dalla morte di Alfred Hitchcock nella sua villa di Bel Air al termine del mandato di Valéry Giscard d'Estaing all'Eliseo, questo è il decennio in cui Papa Wojtyla e Ronald Reagan sono scampati per miracolo a due attentati, mentre John Lennon e il premier indiano Indira Gandhi non hanno avuto uguale fortuna, Mikhail Gorbaciov ha dato avvio a una rivoluzione che avrebbe portato alla caduta del Muro di Berlino, l'Argentina e l'Inghilterra sono di fatto scese in guerra per il controllo delle Isole Falklands

Tags:
anni '80 mostra parigicentre pompidou





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.