Il sindaco di Venezia risponde a Elton John: "Vuoi salvare Venezia? Fora i schei!" - Affaritaliani.it

Culture

Il sindaco di Venezia risponde a Elton John: "Vuoi salvare Venezia? Fora i schei!"

"Caro #EltonJohn & compari vari. La sfido a donare risorse vere per salvare #Venezia. Passiamo ai fatti, fora i schei #EltonJohn !". Così su Twitter il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, replica alla popstar inglese che l'aveva attaccato sulla vicenda del ritiro dei libri gender nelle scuole. Elton John è in qualche modo un 'veneziano', avendo casa da anni all'isola della Giudecca.

Luigi Brugnaro, il primo cittadino della città di Venezia, era stato attaccato duramente dalla pop star inglese che aveva tuonato in merito alla decisione del sindaco di Venezia di bandire dalle scuole i libri che raccontano in chiave critica il tema della discriminazione: "La meravigliosa Venezia sta indubbiamente affondando, ma non tanto rapidamente quanto il bifolco e bigotto Brugnaro", aveva tuonato dal suo profilo Instagram sir John.

Ma non è il solo a pensarla cosi. Perché la decisione di Brugnaro di bandire i libri di favole scritte con l’obiettivo primario di insegnare ai bambini a rispettare chi è diverso da loro, aveva già fatto storcere il naso a più di qualcuno, creando un dibattito tra scrittori, editori, bibliotecari e molti psicologi. La notizia è stata ripresa dalla stampa estera (il Guardian e il Telegraph in Inghilterra, Le Figaro e l’Express in Francia).