Culture

Monet supera i 205.000 visitatori. La mostra più visitata d’Italia è prorogata fino a domenica 14 febbraio

L’eccezionale rassegna dedicata a Claude Monet allestita alla GAM di Torino - che espone più di quaranta capolavori del Musée d’Orsay - aperta il 2 ottobre al pubblico, dopo 88 giorni di apertura ha superato la cifra straordinaria di 205.000 visitatori, e continua a posizionarsi come la mostra più visitata d’Italia. Solo nell’ultima settimana la mostra ha registrato 20.000 presenze.

Vista l’eccezionale affluenza di pubblico la mostra è stata prorogata fino a domenica 14 febbraio. La mostra nasce dalla partnership istituzionale tra la GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino – Fondazione Torino Musei, la Città di Torino, il gruppo Skira Editore e il Musée d’Orsay di Parigi, con la curatela di Guy Cogeval, Presidente del Musée d’Orsay e del Musée de l’Orangerie, Xavier Rey, Conservatore presso il Musée d’Orsay e specialista di Monet, e Virginia Bertone, Conservatrice della GAM di Torino.

Per evitare le code si ricorda che è possibile prenotare e acquistare i biglietti on line con il sistema Mobile Ticketing (con QRcode su smartphone) su www.mostramonet.it o attraverso il call center TicketOne.


Monet. Dalle collezioni del Musée d’Orsay
2 ottobre 2015 – 31 gennaio 2016 Prorogata al 14 febbraio 2016
www.mostramonet.it
GAM via Magenta 31, Torino
orario: martedì - domenica 10.00-19.30 | la biglietteria chiude un’ora prima
ingressi mostra: intero € 12 - ridotto € 9 info, prenotazioni e prevendita: www.ticketone.it  | call center e info-line 011-0881178  gam@fondazionetorinomusei.it  www.gamtorino.it    facebook: GAM Torino | twitter: @gamtorino | instagram: GAM TORINO