Culture
Morta la figlia di Pierce Brosnan, uccisa dal cancro
"I nostri cuori sono gravati dalla perdita della nostra cara ragazza". Così Pierce Brosnan, l'attore che ha interpretato per anni l'agente 007, ha annunciato la morte della figlia Charlotte (42 anni), uccisa dal tumore alle ovaie. Una malattia che 22 anni fa ha causato la morte anche di sua madre, l'attrice Cassandra Harris. La giovane donna si è spenta a Londra venerdì scorso, dopo tre anni di malattia.
"Charlotte ha combattuto il suo tumore con grazia e umanità, coraggio e dignità», spiega Brosnan al Daily Mail - . Preghiamo per lei e perché la cura per questa terribile malattia sia a portata di mano al più presto. Ringraziamo tutti per le condoglianze".
Charlotte è morta dello stesso male che ha portato via sua madre, l'attrice australiana Cassandra Harris, scomparsa a 43 anni nel 1991. Cassandra e Brosnan si erano sposati nel 1980, e nel 1986, alla morte del padre naturale Dermot Harris, Charlotte e suo fratello Christopher erano stati adottati dall'attore. Charlotte lascia il marito Alex Smith, i figli Isabella di 15 anni e Lucas di 8.