A- A+
Culture

book one
 

Una trilogia fantasy dal largo respiro internazionale, una novità per il panorama italiano e non solo. Anche se va detto che Aurelio Martegani, nato in Italia, ha passato molti anni nel Regno Unito. Questo suo essere cosmopolita lo si ritrova anche nelle sue opere, non a caso scritte in inglese. Lingua franca anche della letteratura.
 

book two
 

“No Kings No Gods No Mercy” è infatti una trilogia epica che riece a coinvolgere il lettore sino dai primi capitoli con personaggi dalla chiara costruzione a 360 gradi, immersi nel loro mondo "altro", dove demoni e magia, grandi battaglie e triofi memorabili si susseguono in un crescere mai banale del racconto. Kingdoms Will Burn, Gods Shall Fall e We Are Legion sono i tre volumi che  Martegani ha dato alle stampe in questi anni.

book three
 

Quando si parla di fantasy il paragone con “Game of Thrones” è inevitabile, ed è certo anche un onore per molti autori l'accostamento ad un'opera di grande successo mondiale, ma va detto che Martegani ha tratti di grande originalità da non sottovalutare, come la centralità dei personaggi femminili e l'originalità di stile e  temi, come il fanatismo religioso, sempre di grande attualità.

Rubando le parole allo stesso autore "No Kings No Gods No Mercy” é la lettura ideale per chi voglia fare un viaggio in un mondo staordinario (ma non assurdo) senza dimenticare a casa la propia testa.

 

Commenti
    Tags:
    no kings no gods no mercyaurelio marteganifantasymartegani fantasy





    in evidenza
    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    MediaTech

    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.