Culture

"Scandalo" al Concertone del Primo Maggio: sul palco un preservativo mostrato come un'ostia

Concertone

Aveva fatto discutere alla vigilia, e fa parlare anche il giorno dopo. Durante i Concertone romano del Primo Maggio, infatti, la band Management del dolore post operatorio ha mostrato sul palco un preservativo come un'ostia: "Prendete e usatene tutti", ha detto al pubblico il cantante.

Primo maggio, Camusso: il concerto resta a Roma. Caos a Napoli
 

Alla fine anche Susanna Camusso ammette: il concertone del primo maggio "è un evento datato, nel senso non politico del termine, ma nel senso che l'anno prossimo compie 25 anni. Dobbiamo discutere se è l'unica forma che vogliamo usare per parlare con tante persone". Parlando nel backstage del Concertone, la leader della Cgil ha precisato che quella di quest'anno non è stata l'ultima edizione dell'evento. "Per carità, nessuna ragione per metterlo in dubbio", ha aggiunto commentando l'ipotesi di uno spostamento del concertone da Roma.
Intanto a Napoli ci sono stati caos e proteste al concerto di Cgil, Cisl e Uil, a Napoli alla Città della Scienza. Un gruppo di manifestanti - disoccupati del progetto Bros, collettivi studenteschi ed aderenti al centro sociale 'Iskra', secondo la polizia - ha divelto le transenne urlando 'vergogna'. Il concerto è stato sospeso definitivamente. Sono stati lanciati anche alcuni oggetti e una bandiera in direzione del palco. La polizia, in assetto antisommossa, si è schierata e ha fronteggiato i manifestanti.