Culture

#silvioseivecchio diventa un libro

Aliberti

#silvioseivecchio è l’urlo sgorgato dalla rete all’ennesima riproposizione elettorale del “rieccolo” di Arcore. Una marea di tweet irriverenti e divertenti innescati, raccolti e riproposti su Radio Capital da Lateral, la rassegna stampa satirica di Luca Bottura. Che non si è fermato qui e ha chiesto ai propri ascoltatori di andare oltre all’“uno vale uno” di Grillo, fondando una lista personale a testa. Poi ha preso i simboli che gli sono arrivati e li ha mischiati con quelli presentati per davvero. Sapete riconoscere il vero dal falso, il grottesco dall’ancor più grottesco? Scopritelo in questo libro: un’analisi sarcastica, in presa diretta, di un Paese politicamente decomposto.

I proventi dei diritti di questo libro verranno destinati alla ricostruzione del centro storico di Crevalcore, Comune colpito dal terremoto del maggio 2012.

L'AUTORE - Luca Bottura (Bologna, 1967) è il conduttore e autore di Lateral, la rassegna stampa satirica in onda dal 2007 su Radio Capital. Scrive sul «Corriere della Sera» e su «Sette». È stato redattore di «Cuore» sotto la direzione di Michele Serra. In tv ha scritto tra gli altri per Enrico Bertolino, Adriano Celentano, Antonio Cornacchione, Maurizio Crozza, Geppi Cucciari, Gene Gnocchi, Fabio Volo. Nel 2011 ha vinto il Premio Satira Forte dei Marmi con il libro Mission to Marx. Dizionario satirico della sinistra.