Toni Servillo sarà Berlusconi nel nuovo film di Paolo Sorrentino
Paolo Sorrentino conferma di stare scrivendo un film su Silvio Berlusconi e annuncia che per la parte del protagonista ha scelto Toni Servillo
Da mesi si parla ormai di un film su Silvio Berlusconi targato Paolo Sorrentino, ma poi il successo di "The Young Pope" e l'annuncio di una seconda stagione avevano fatto passare la notizia in secondo piano. Ora però è ufficiale, tanto che lo stesso regista premio Oscar ha annunciato di aver scelto per la parte del pretagonista Toni Servillo.
"Sto scrivendo il film su Berlusconi, quando lo farò lo interpreterà Toni Servillo", ha detto il regista non confermado il titolo circolato nei mesi scorsi "Loro".
Così, dopo Giulio Andreotti, la coppia Sorrentino-Servillo torna ad occuparsi si un altro presidente del Consiglio. "Berlusconi è un concentrato di misteri non indifferenti. L’uomo di potere è per definizione misterioso, la gestione del potere lo è. Sono deputati a prendere le alte cariche uomini inafferrabili, i prevedibili al potere non ci arrivano", ha commentato Sorrentino.