Culture
Ritorna la serie culto Twin Peaks. Nove episodi su Showtime nel 2016
"It's happening... again!" Sì, ora è ufficiale. Twin Peaks, la serie culto che ha rivoluzionato la tv nei primi anni Novanta sta per tornare. Al timone sempre loro, i creatori, David Lynch e Mark Frost. Sono loro, dopo le voci delle scorse settimane, a dare l'annuncio su Twitter. A 25 anni di distanza si torna sul luogo del celebre delitto di Laura Palmer. Nove nuovi episodi che saranno trasmessi negli Usa da Showtime nel 2016. E sui social i fan sono già impazziti....
Una notizia nella quale speravano in molti, anzi moltissimi, fan della serie originale. Ora, dopo anni di voci e smentite, il ritorno di Twin Peaks non è solo un'ipotesi ma una splendida (si spera) realtà per i milioni di appassionati alla serie originale. E il bello è che a guidare il tutto saranno ancora una volta Mark Frost e, soprattutto, David Lynch. Quello che si sa, per ora, è che la terza serie di Twin Peaks sarà composta da nove episodi, che saranno girati nel 2015 per poi approdare sugli schermi di Showtime nel 2016. Nessuna anticipazione su cast e trama.
Tornerà dunque d'attualità la domanda-tormentone che aveva accompagnato le visioni, in Italia in orario quasi proibito e proibitivo: "Chi ha ucciso Laura Palmer?". Il ritorno di Twin Peaks segna anche il ritorno dietro la macchina da presa di Lynch. Il maestro di Missoula manca dai grandi schermi addirittura dal 2006, ai tempi di Inland Empire e del Leone d'oro alla carriera a Venezia. Ora l'annuncio del ritorno al suo, mai dimenticato, amore per Twin Peaks. Ai tempi la produzione gli fece rivelare (?) l'assassino di Laura Palmer troppo presto, all'inizio della seconda stagione, e lui si allontanò dal prodotto che dal trip psichedelico e anticonformista degli inizi si trasformò in un precursore di X-Files. Ora vedremo che cosa deciderà di fare Lynch. Con una sicurezza: con lui niente è mai scontato.
@LorenzoLamperti