Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo FS, potenziati i trasporti verso Roma per l’ultimo saluto a Papa Francesco
In occasione della scomparsa del Santo Padre, il Gruppo FS ha attivato un piano straordinario per garantire ai fedeli la possibilità di raggiungere Roma in modo sicuro ed efficiente

Gruppo FS: lanciato il piano straordinario i pellegrini con oltre 260mila posti al giorno, sconti sui biglietti e presidi straordinari in vista delle visite a Papa Francesco
In occasione della scomparsa di Papa Francesco, il Gruppo FS ha attivato un piano straordinario per garantire ai fedeli la possibilità di raggiungere Roma in modo sicuro ed efficiente. Dal 23 al 27 aprile, Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana (RFI) metteranno in campo un’offerta potenziata su tutto il territorio nazionale, con oltre 260mila posti al giorno tra Frecce, Intercity e treni Regionali.
I collegamenti verso la Capitale saranno potenziati con 110mila posti medi giornalieri sui treni ad alta velocità e a lunga percorrenza, mentre nel nodo di Roma il servizio Regionale offrirà circa 150mila posti quotidiani, con particolare attenzione alle tratte da e per Roma San Pietro, snodo fondamentale per l’afflusso dei pellegrini.
Un ulteriore incentivo arriva dalla promozione speciale: uno sconto del 40% per chi acquista biglietti Frecciarossa o Intercity utilizzando il codice “ROMA”. Lo sconto è valido sia per viaggi individuali che di gruppo. A supporto della gestione dei flussi, FS ha mobilitato oltre 800 operatori, di cui 300 per l’assistenza Trenitalia, 500 per i servizi nelle stazioni (manutenzione, pulizia e controllo affluenze) e 100 unità della FS Security per garantire la sicurezza nei principali scali ferroviari della Capitale, anche con presidio h24.
Particolare attenzione è riservata anche alle persone con mobilità ridotta, grazie al potenziamento del servizio gratuito Sala Blu, attivo in tutte le stazioni chiave del Paese. Un’organizzazione imponente, coordinata con il Dipartimento della Protezione Civile, che testimonia l’impegno del Gruppo FS nel garantire a tutti la possibilità di partecipare a questo storico momento di saluto al Santo Padre.