Culture
"Women in Selfie", approda in Italia lo spettacolo delle donne ucraine
Il progetto teatrale di "Donne for Peace" metterà in scena dolore e ricordi di guerra. L'obiettivo è riportare la speranza tra la gente
"Questo gruppo teatrale porta in sé tutta la magia della rinascita. La distruzione che queste donne hanno subito della loro famiglia, casa e amore le ha portate ad un face to face con loro stesse, con in collaborazione con il nulla e il vuoto che è gravitato loro attorno – sottolinea Volha Marozava, Presidente di Donne for Peace – ma anche quando tutto sembra perduto, la natura umana e forza di una donna riesce ancora a sperare e ad amare, attraverso l’arte, per costruire un modo migliore".
"Il teatro, come l’arte in generale non sono neutre e spesso neanche neutrali, perché anche se non vuoi metterti in gioco la vita può costringerti a farlo. E quindi, ascoltare e vedere chi è fuggito da tutto ciò che aveva a causa della guerra, come è il caso del gruppo teatrale di donne ucraine, può essere utile per capire meglio e considerare la guerra come un ritorno alla civiltà della pietra", commenta Pavoncello.