Culture
"Wonka", ecco il trailer del film prequel de "La fabbrica di cioccolato"
La pellicola, che racconta la storia del personaggio di fantasia Willy Wonka, vede un cast di star: da Timothée Chalamet nei panni del protagonista a Hugh Grant
Il film della Warner Bros. Pictures è scritto e diretto da Paul King – già sceneggiatore e regista di "Paddington" – a partire dai personaggi inventati dal celebre scrittore Dahl, con l'intento di dimostrare "che le cose migliori della vita iniziano con un sogno e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile".
Trama e cast di "Wonka"
Il film è per l’appunto una storia delle origini del giovane Willy Wonka, appena rientrato da un lungo viaggio intorno al mondo e determinato ad aprire un negozio di cioccolato. A ostacolarlo c'è un oscuro e pedante Cartello di cioccolatieri, ma l'incontro con il popolo degli Oompa-Loompas, le bizzarre creature dalla carnagione arancione, lo aiuteranno a diventare il maestro cioccolatiere che tutti conosciamo.
Il protagonista Timothée Chalamet guida un cast di star, a cominciare da Hugh Grant che interpreta uno degli Oompa-Loompa e che continua con Calah Lane, Olivia Colman, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter.