A- A+
Economia
A2a, Engie, Enel, Alpiq, Iren, Ascopiave: ecco chi vuole le centrali di Erg

Sono arrivate la scorsa settimana le offerte vincolanti per le centrali idroelettriche e a gas di Erg. Le proposte non vincolanti erano invece arrivate nel maggio scorso e, all'interno di questa prima fase, era stata effettuata una scrematura dei potenziali acquirenti ed era seguita una data room. Il valore complessivo dell'operazione potrebbe essere di oltre un miliardo di euro.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Sole 24 Ore, le offerte vincolanti sarebbero state confermate da alcuni soggetti già ammessi alla prima fase: fra questi ci sarebbe la cordata composta da A2a e Ardian, ma tra gli altri soggetti dati in corsa circolano i nomi di Engie, Enel, Alpiq, Iren, Ascopiave, quest'ultima in cordata, ma anche il gruppo idroelettrico norvegese Statkraft.

Tra gli investitori finanziari ci sarebbero Aquila Capital e Infracapital. Secondo i rumors, si sarebbero formate alcune cordate, vista anche l'entità e la struttura dell'operazione. Le offerte sono arrivate agli advisor coinvolti, cioè Mediobanca e Rothschild. Le attività nelle centrali idroelettriche e a gas, secondo le indiscrezioni, potrebbero essere cedute sia separatamente sia in blocco, a seconda delle tipologie di offerte.

(Segue...)

Commenti
    Tags:
    ergfamiglia garrone




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.