A- A+
Economia
Agenzia Entrate, Ruffini direttore. Orlandi non accetta incarico al ministero

Ernesto Maria Ruffini èil nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate. Lo ha nominato il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, a seguito del parere favorevole della Conferenza Unificata Stato-Regioni (espresso nella seduta dell'8 giugno scorso). La nomina passa ora al vaglio della Corte dei Conti. Ruffini subentra a Rossella Orlandi, il cui incarico e' in scadenza il 12 giugno.

Soprannominata Lady Fisco, Orlandi decide di rimanere all'Agenzie delle Entrate, dove lavora da oltre 30 anni. Avrà un incarico al Territorio, come spiega Repubblica.

Orlandi è stata la prima donna a diventare capo di un'amministrazione così importante e in pochi anni è divenuta il simbolo della lotta all'evasione fiscale. Ma ha rifiutato di andare al ministero dell'Economia come consulente per la lotta all'evasione fiscale. Una decisione presa dopo le frequenti tensioni con il governo.

Tags:
agenzia delle entrateagenzia entrateruffini agenzia entrateorlandi agenzia entrate





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.