A- A+
Economia
"All’Antico Vinaio" divorzia da Percassi, salta l'accordo a meno di due anni
All'Antico Vinaio, seconda sede a Milano

 Antico Vinaio, fine della joint venture con il gruppo Percassi

La partnership tra il Gruppo Percassi e All’Antico Vinaio è terminata dopo meno di due anni. La notizia è stata annunciata improvvisamente tramite un comunicato congiunto, subito dopo l'apertura del loro quarto negozio insieme lo scorso marzo. Secondo il comunicato rilanciato da Pambianconews, l'obiettivo iniziale della collaborazione era accelerare la crescita del marchio durante un periodo di sviluppo. Con il raggiungimento di una massa critica di negozi a livello nazionale, All’Antico Vinaio ha avanzato da una dimensione imprenditoriale a quella di un'azienda con proiezione internazionale.

Nonostante la fine della partnership, le relazioni tra le due parti continuano con reciproca stima. Nel dicembre 2022, Antonio Percassi e Tommaso Mazzanti avevano annunciato una joint venture paritetica chiamata Av Retail, che ha generato ricavi per 2,9 milioni di euro nel 2023. In circa un anno e mezzo, hanno aperto quattro nuovi negozi in Italia (Verona, Napoli, Bergamo e Milano), ma non sono state aperte nuove sedi in Europa.

LEGGI ANCHE: L'Antico Vinaio sbanca negli Usa: ecco quanto guadagna il re delle schiacciate

Nel frattempo, All’Antico Vinaio ha inaugurato diversi nuovi punti vendita, tra cui a Las Vegas e Los Angeles, oltre a un quarto negozio a Milano lo scorso aprile, il terzo nella città lombarda. Nel 2022, la società All’Antico Vinaio Italia srl ha riportato ricavi per 10,7 milioni di euro, con un Ebitda di 1,2 milioni e un utile netto di 565mila euro.






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.