A- A+
Economia
Alla Piazza anche Gianpiero Strisciuglio, il Ceo di Rfi sul palco di Ceglie

La Piazza, il Ceo di Rfi Strisciuglio sul palco di Ceglie

Un nuovo nome di peso si aggiunge agli ospiti già annunciati della settima edizione de La Piazza. Si tratta di Gianpiero Strisciuglio, Ceo di Rfi, che sarà sul palco della kermesse politico-economica e culturale - organizzata da Affaritaliani.it e dall’associazione La Piazza.

Molta carne al fuoco: le infrastrutture al Mezzogiorno, il raddoppio di alcune reti strategiche, ma anche il Pnrr e le grandi opere ferroviarie che dovranno essere predisposte nei prossimi anni.

Strisciuglio, manager barese laureato in ingegneria al Politecnico di Bari, è stato nominato a maggio dello scorso anno amministratore delegato e direttore generale di Rfi. In passato è stato dal mese di aprile 2022 Amministratore Delegato e Direttore Generale di Mercitalia Logistics, azienda Capogruppo di Settore del Polo Logistica di Ferrovie dello Stato.

In Ferrovie dal 2002, Strisciuglio è stato Direttore Commerciale ed Esercizio Rete in RFI e Direttore dell’Alta Velocità in Trenitalia, per poi assumere in Mercitalia il ruolo di Director of Strategy, Industrial Planning, Innovation&Sustainability.






in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.