Economia
Altro che Rai, Lucianona Littizzetto si consola con il suo impero immobiliare
Oltre a Fabio Fazio anche la comica può contare su un piccolo "impero" di mattoni e terre costruito negli anni tra Torino e Milano
Luciana Littizzetto, altro che mamma Rai: tutti gli appartamenti di lusso, terre, magazzini e garage tra Torino e Milano
Anche Luciana Littizzetto può facilmente consolarsi del trasloco, peraltro ben remunerato, dalla Rai a Discovery. E questo perché l’attrice torinese può contare su un piccolo “impero” di mattoni e terre costruito negli anni sborsando cifre consistenti, molto più rilevante di quello di Fabio Fazio di cui era ospite a “Che tempo che fa” che terminerà domenica prossima.
LEGGI ANCHE: Ville e uliveti, Fazio si consola con il suo impero immobiliare milionario
Da una visura catastale aggiornata, infatti, si vede che la Littizzetto possiede 7 abitazioni con 29 vani complessivi a Bosconero (comune italiano del Torinese) fra Strada dei Coller, via Monsignore Giuseppe e via Trieste e nella stessa località ha anche la proprietà di 3 magazzini e 3 garage oltre a parti di 5 terreni di bosco ceduo, pascolo cespugliato e seminativo irriguo che si estendono per 4mila 600 mq.
L’attrice ha comprato parti di 2 terreni anche nel comune di Feletto (sempre nel Torinese) adibite a bosco misto e prato irriguo e ha investito molto sul mattone anche nella sua città natale. A Torino possiede, infatti, quasi tutti in piena proprietà, ben 16 appartamenti per complessivi 83 stanze. E nel capoluogo piemontese non mancano 5 garage e 2 magazzini.
LEGGI ANCHE: Fazio-Littizzetto fuori dalla Rai: finisce lo show pagato con i nostri soldi
Le case della Littizzetto sono situate, fra l’altro, in corso Casale, corso Quintino Sella, piazza Gran Madre, via Buttigliera, via Casalborgone, via Guido Cavalcanti, via Cibrario, via Gossino, via Molino e via Carlo Vudia e via Villa della Regina. A Milano in portafoglio c’è solo un piccolo appartamento in via Guicciardini. E le proprietà “mobiliari”? La Littizzetto aveva solo lo 0,01% di Banca Sella, venduto a fine del 2022.