Economia
Assochange, eletto il nuovo Consiglio Direttivo
Sono stati eletti gli undici membri del nuovo Consiglio Direttivo di Assochange, Associazione Italiana per il Change Management, destinato a restare in carica per il prossimo triennio 2016-18. L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea Generale dell’Associazione, che ha avuto luogo a Milano. Entro la fine di gennaio sarà convocata la prima riunione del Consiglio per nominare il nuovo presidente e le altre cariche direttive.
Cinque i volti nuovi, tutte personalità prestigiose e autorevoli nel campo del change management: Isabella Brusati, Sergio Calonghi, Daniela Clerici, Igino Colella e Alessandro Gianni. Sono stati confermati inoltre i Consiglieri uscenti: Salvatore Merando (presidente uscente), Lucia Buscaglia, Maurizio Cosco, Graziano Camanzi, Moira Masper, Alessio Vaccarezza. Per statuto, fanno parte del Consiglio Direttivo, i past president Gianfranco Rebora e Giovanni Sgalambro.
Il Consiglio Direttivo Assochange è formato in modo da accogliere e rappresentare in modo equilibrato le diverse componenti presenti nell’associazione: imprese, società di consulenza, consulenti individuali, mondo accademico. Il primo impegno del nuovo Consiglio Direttivo sarà quello di definire e comunicare le linee strategiche triennali e il piano operativo 2016.
Giunta al suo tredicesimo anno, Assochange ha raggiunto importanti risultati, sia per autorevolezza (grazie ai quali è interlocutore e partner di imprese, università, pubblica amministrazione e mondo associativo), sia per il cospicuo patrimonio di competenza che ha creato e consolidato.
Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul change management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.