Politica

"Bau bau", Montaruli (Fdi) show a Tagadà: la deputata interrompe Furfaro e abbaia in diretta

Show di Augusta Montaruli a La7: la deputata FdI risponde a Marco Furfaro con un surreale “bau bau” dopo il riferimento alla sua condanna per peculato. Imbarazzo in studio.

Clima infuocato negli studi di Tagadà su La7, dove Augusta Montaruli, deputata di Fratelli d’Italia, ha dato spettacolo in diretta. Durante un dibattito con Marco Furfaro del PD, l’ex sottosegretaria meloniana è intervenuta per difendere il giornalista di Libero, Sandro Iacometti, ma è stata immediatamente attaccata dal parlamentare dem:

“Innanzitutto mi dia del lei perché io non so chi sia. In secondo luogo, io a differenza sua ho la fedina penale pulita. Voi siete abituati ad avere problemi con la giustizia, io no”, ha dichiarato Furfaro, riferendosi alla condanna definitiva per peculato che nel 2023 costrinse Montaruli alle dimissioni dal governo Meloni.

La risposta della deputata FdI è stata tanto inattesa quanto surreale:

“Ah, no? E allora parliamo del tesoriere campano o della cuccia del cane.”

Montaruli ha fatto riferimento all’arresto dell’ex tesoriere PD Nicola Salvati per riciclaggio e alla vicenda dei 24mila euro trovati nella cuccia del cane della senatrice Monica Cirinnà. Ma il vero momento di caos arriva poco dopo: mentre la conduttrice Tiziana Panella cerca di riportare il dibattito sulla dichiarazione del ministro Piantedosi, Montaruli interrompe ripetendo più volte “Bau bau”.