Economia
Autogrill: contratto di finanziamento di €300mln a 5 anni con garanzia SACE
Autogrill sottoscrive con un pool di primarie banche un contratto di finanziamento di Euro 300 milioni a 5 anni assistito dalla garanzia SACE
Autogrill, sottoscritto finanziamento di 300 milioni di euro di natura non rotativa assistito da SACE
Autogrill S.p.A. comunica di aver sottoscritto, in data odierna, un contratto di finanziamento per cassa a medio-lungo termine di natura non rotativa (term loan) per un ammontare massimo complessivo in linea capitale di Euro 300 milioni, della durata di 5 anni, con UniCredit S.p.A., Intesa Sanpaolo S.p.A., Banco BPM S.p.A., Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Milan Branch, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. ed Unione di Banche Italiane S.p.A.
Il finanziamento è assistito dalla garanzia di SACE S.p.A. ai sensi dell’articolo 1 del D.L. n. 23/2020 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 40/2020 (c.d. “Decreto Liquidità”).
Autogrill utilizzerà i proventi del Finanziamento per finanziare, direttamente o indirettamente tramite le proprie controllate, i costi del personale, gli investimenti, il capitale circolante e/o il pagamento di canoni di locazione per stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali localizzati in Italia, conformemente a quanto previsto dal Decreto Liquidità e dalla normativa SACE.