Banca Euromobiliare, 4,6 mln (+91%) di profitti nel primo semestre
Banca Euromobiliare, istituto del gruppo Credem specializzato nel private banking, ha approvato il bilancio dei primi sei mesi del 2017. In particolare l'utile netto ha raggiunto 4,65 milioni di euro, registrando un significativo incremento rispetto allo stesso periodo del 2016 (+91%).
Positivo l'andamento della raccolta netta pari a +364 milioni nei primi sei mesi dell'anno (a fronte di un effetto mercato comunque positivo pari a +1,6% circa). Nei primi sei mesi del 2017, riferisce una nota, le consistenze patrimoniali della clientela (esclusi gli impieghi) risultano in aumento a 10,8 miliardi (+10,5%).
“Vogliamo garantire ai nostri clienti un livello di servizio ai vertici del sistema in termini di qualità ed efficienza”, ha dichiarato Giuseppe Rovani, direttore generale del gruppo controllato dal Credem. “Siamo convinti che la strada per raggiungere tale obiettivo passi necessariamente anche attraverso la selezione di professionisti con una consolidata esperienza nella gestione dei grandi patrimoni, offrendo loro l’opportunità di operare con un modello di servizio privo di conflitto di interessi che punta a valorizzare la professionalità e le competenze”, ha aggiunto Rovani.