A- A+
Economia
Banca Generali, è morto a Milano Piermario Motta

Si è spento a Milano Piermario Motta, amministratore delegato di Banca Generali, la controllata della compagnia assicurativa triestina attiva nel risparmio gestito.

Il manager, nato a Monza nel 1957, era malato da tempo. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie, dopo un’esperienza alla Banca Popolare di Milano, prima di approdare nel gruppo Generali, dal 1985 al 2002 Motta aveva lavorato anche in Banca Fideuram, inizialmente in qualità di promotore finanziario e dal 1993 come area manager.

Nel 2002 era diventato direttore generale di Sanpaolo Invest e successivamente aveva assunto l'incarico di amministratore delegato di Sanpaolo Invest (dal 2003 al 2005). Nel 2005 aveva fatto il suo ingresso in Banca Generali assumendo la carica di direttore generale di Banca Generali e, a seguito dell'acquisizione di Banca Bsi Italia da parte di Banca Generali avvenuta nel 2006, ne era diventato amministratore delegato. Aveva mantenuto la carica fino a gennaio del 2010, quando la società era stata fusa per incorporazione in Banca Generali. Il 24 aprile 2012 era stato nominato amministratore delegato di Banca Generali, carica che aveva mantenuto fino alla scomparsa.

Tags:
banca generalipiermario motta





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.