Economia
Banca Intesa San Paolo apre Puro Gusto
Banca Intesa San Paolo insieme all'autorevole esperienza di Autogrill, apre oggi, nella filiale di C.so Vercelli a Milano, il primo store Puro Gusto.
Banca Intesa San Paolo inaugura oggi Puro Gusto: per la prima volta in Italia, uno store Puro Gusto a marchio Autogrill, evoluzione moderna del tradizionale bar all'italiana con annesso coffee shop in stile anglo-americano, viene aperto nel cuore di una filiale bancaria, quella di ultima generazione di C.so Vercelli. L'obiettivo è quello di ampliare la fruibilità dello spazio non solo per i clienti della banca, ma anche per tutti i potenziali avventori, sempre nell'ottica della condivisione, filo rosso dei nuovi progetti di Intesa Sanpaolo.
Puro Gusto in Banca Intesa San Paolo: obiettivo condivisione
All'incontro di inaugurazione di Puro Gusto, è intervenuto brevemente Mauro Federzoni, direttore regionale Milano e Provincia di Intesa Sanpaolo, che si è detto entusiasta del progetto. A seguire, la parola è passata ad Andrea Lecce, responsabile Direzione Marketing Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, che ha spiegato più nel dettaglio il concept del progetto Puro Gusto all'interno di Banca Intesa San Paolo:
'La relazione con i clienti per una banca è fondamentale e deve essere sempre arricchita e positivamente contaminata. Noi di Intesa Sanpaolo siamo pionieri di questo cambiamento e stiamo individuando nuove modalità, anche insolite, per coinvolgere la nostra clientela nell’ottica della condivisione sia dei momenti importanti nella vita come l’accensione di un mutuo, sia di intervalli rilassanti come la pausa caffè. Con un partner d’eccezione come Puro Gusto da oggi nella nostra filiale inseriamo un altro tassello innovativo, dopo aver già portato show cowoking, sfilate di moda, momenti artistici e culturali'.
L'idea di aprire un bar di nuova generazione all'interno di una filiale bancaria è divenuta realtà grazie anche alla collaborazione di un colosso della ristorazione come Autogrill:
'Questo Puro Gusto all’interno di una filiale di Intesa Sanpaolo costituisce per noi un'ulteriore possibilità di fare ciò che sappiamo fare meglio: accompagnare il cliente durante uno dei momenti della sua vita quotidiana, offrendogli un servizio innovativo e di qualità, sfruttando in questo caso il know how di due grandi aziende come Autogrill e Intesa Sanpaolo', ha commentato Ezio Balarini, Group Marketing Officer Autogrill.
Puro Gusto in Banca Intesa San Paolo: qualità e accoglienza
L'innovativo store Puro Gusto inaugurato all'interno della filiale di Intesa San Paolo in C.so Vercelli prevede due accessi per il pubblico: uno fronte strada per i clienti che vorranno accedere al solo locale di ristoro senza usufruire dei servizi bancari e uno ad accesso diretto per i clienti all'interno della banca. Rimane tuttavia la possibilità di spostarsi liberamente da uno spazio all'altro direttamente dall'interno dei locali.
Puro Gusto è un bar all'italiana di ultima generazione, ideato per un break di qualità, dove l'italianità e la qualità degli ingredienti sono i tratti distintivi delle specialità gastronomiche offerte in un ambiente moderno, raffinato e accogliente anche grazie al persistente aroma della tostatura del caffè. Puro Gusto ha uno stile unico che coinvolge il consumatore in una nuova 'Sensorial and Food Experience'.
La proposta food sarà completa e soddisferà i consumi dell'intera giornata, in linea con gli orari di apertura al pubblico della filiale Intesa Sanpaolo, ovvero dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 fino all’aperitivo e al sabato dalle 9 alle 13. L'offerta culinaria abbraccerà sia il mondo del salato, sia quello del dolce, piatti caldi e freddi, accompagnati da una grande varietà di bevande, che spaziano dai succhi agli smoothies, dai drink alcolici al caffè fiore all'occhiello del brand, da gustare semplice o in diverse varianti.
L'offerta di Puro Gusto si rivolge a una clientela giovane, dinamica e internazionale, unisce ottime proposte food a un servizio accurato, veloce e di qualità.
La filiale rinnovata di Corso Vercelli, arricchita dello store Puro Gusto, si trasforma così in una vera e propria piattaforma sociale, in cui il cliente gravita al centro e può usufruire di spazi del tutto inconsueti per una banca.
Banca Intesa San Paolo è in continua evoluzione verso il futuro e sempre più a stretto contatto col cliente, proprio per questo non smette di stupire: la mattinata di inaugurazione di Puro Gusto ha visto anche la presentazione di un 'nuovo amico', Pepper, il robot dell'Innovation Center di Intesa Sanpaolo, capace di relazionarsi e interagire con le persone.
L'incontro si è concluso con una degustazione della nuova linea gourmet, a cura di Puro Gusto e con la partecipazione di Gambero Rosso, partner per il food design e la selezione di prodotti di eccellenza del Made in Italy.