A- A+
Economia
Banca Mediolanum, una guida sicura per scegliere il mutuo e l’assicurazione

Banca Mediolanum, esperti al fianco del cliente nella scelta del mutuo e nella protezione della casa: vantaggi per i giovani, mutuo per case ad alta efficienza, soluzioni per ristrutturazione, consulenti idonei per la scelta del mutuo e tutela assicurativa. 

Per la stipula di un mutuo per la casa il momento è d’oro. Il mercato residenziale italiano presenta ormai da diversi mesi una congiuntura molto favorevole per chi vuole acquistare o ristrutturare l'abitazione. Da un lato è possibile comprare immobili a prezzi di mercato che, per ritrovarli, bisogna andare indietro a prima del 2010. Dall'altro, l’accesso a finanziamenti bancari è regolato a tassi di riferimento ancora molto bassi (l’euribor a 3 mesi, l’indice di riferimento principale dei mutui a tasso variabile, è oggi al -0,4%). Fonte: Osservatorio Nomisma 2019.

Banca Mediolanum offre da sempre le soluzioni di credito più appropriate per accompagnare le famiglie verso la realizzazione del sogno della casa. Un dato lo attesta. La crescita dei finanziamenti erogati negli anni è stata esponenziale, superando quota 9 miliardi di euro, in virtù della solidità patrimoniale della Banca (vedi grafico). 

casa chiavi
 

Vantaggi per i giovani

Un’attenzione particolare è rivolta ai giovani. Il Mutuo Mediolanum Young è stato pensato per offrire la massima flessibilità alle giovani coppie italiane, oggi molto penalizzate anche dalle dinamiche del mercato del lavoro. L'esborso economico, per una giovane coppia, non si esaurisce con l'acquisto dell'abitazione, questa va anche arredata, inoltre si possono verificare imprevisti e spese non pianificate. Per questo motivo il mutuo prevede alcune caratteristiche distintive come la possibilità di scegliere un periodo di preammortamento di 2 anni, durante il quale si pagheranno rate di soli interessi, quindi più leggere, e vi è la possibilità di richiedere un importo fino al 90% del valore finanziato. Inoltre, solo per mutui con una percentuale di richiesta rispetto al valore dell’immobile superiore al 60%, ogni 5 anni è previsto, quale bonus fedeltà, lo sconto di 15 punti base dello spread fino ad un massimo di 45 punti base per tutta la durata del piano.

Mutuo per case ad alta efficienza

Banca Mediolanum, per un futuro più sostenibile, da qualche mese ha lanciato Mutuo Mediolanum Eco+, dedicato espressamente all’acquisto di abitazioni ad alta efficienza energetica (classe energetica B, A, A+). Il mutuo ha anche un vantaggio per il cliente in termini di sconto di spread (sconto massimo 15 punti base) rispetto al listino ordinario dell'offerta della Banca.

calcolatrice
 

Soluzioni per ristrutturazione

Non meno importante è l’attenzione rivolta dalla Banca alle famiglie che vogliono ristrutturare, con condizioni molto interessanti. Inoltre potranno accedere anche ai grandi vantaggi fiscali legati ai lavori di riqualificazione immobiliare ed energetica di recente rilanciati dal Governo.

I Consulenti idonei per la scelta del mutuo e tutela assicurativa

L’acquisto di una casa è una scelta delicatissima. E’ un impegno economicamente rilevante e di lungo termine, in media venti anni e oltre. Un orizzonte temporale durante il quale possono verificarsi molti accadimenti. Può diminuire o venire meno la capacità di rimborso. Possono cambiare sostanzialmente, al rialzo o al ribasso, i parametri di riferimento come l’euribor.  Per questa decisione così delicata, i clienti di Banca Mediolanum possono beneficiare di due figure professionali ad hoc, specializzate rispettivamente nella materia del credito e della tutela assicurativa – i Family Credit Specialist, e i Family Protection Specialist.  Il primo, segue il cliente nella corretta scelta ed impostazione della pratica di mutuo; il Family Protection Specialist subentra per tutte le necessarie tutele assicurative volte a proteggere nel tempo il sogno abitativo del cliente.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. 

Per le condizioni economiche e contrattuali dei mutui offerti da Banca Mediolanum S.p.A fare riferimento al documento “Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto a Consumatori” disponibile nella sezione Trasparenza del sito www.bancamediolanum.it presso i Family Banker, le Succursali di Banca Mediolanum e lo sportello di Milano 3 City-Basiglio (MI), Via F. Sforza n. 15 Per ottenere le informazioni personalizzate fare riferimento invece al documento "Prospetto informativo europeo standardizzato" (PIES) disponibile presso i Family Banker. Mutui soggetti ai requisiti e alla valutazione della Banca.

Mutuo Mediolanum Young: l’importo massimo possibile del credito concesso, in relazione al valore dell’immobile, potrà essere del 90% solo se almeno uno dei richiedenti il mutuo risulti già titolare o contitolare di un conto corrente presso Banca Mediolanum SpA - regolarmente in essere - aperto da almeno 6 mesi e vi canalizzi continuativamente lo stipendio.

Prima di sottoscrivere una polizza protezione di Mediolanum Assicurazioni S.p.A. o Mediolanum Vita S.p.A., dopo aver verificato con l’aiuto del Family Banker le proprie esigenze assicurative, leggere il Set informativo, disponibile su bancamediolanum.it, sui siti delle rispettive Compagnie e presso gli uffici dei Family Banker.

Commenti
    Tags:
    banca mediolanummediolanum assicurazionimediolanum mutuo casamediolanum assicurazione casa




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.