Economia
Banca Popolare di Vicenza, ceduto il 6% di Cattolica Assicurazioni
CEDUTO IL 6,02% DEL CAPITALE SOCIALE DI SOCIETÀ CATTOLICA ASSICURAZIONI TRAMITE UNA PROCEDURA DI ACCELERATED BOOK BUILDING RISERVATA A INVESTITORI ISTITUZIONALI
Banca Popolare di Vicenza S.p.A. (di seguito “BPVI”) comunica l’avvenuta cessione di n. 10.500.000 azioni ordinarie di Società Cattolica Assicurazioni - Società Cooperativa (di seguito rispettivamente “Cattolica” e le “Azioni”), pari al 6,02% circa del capitale sociale di Cattolica.
L’operazione, che ha riscosso un notevole interesse dal mercato, è stata realizzata attraverso una procedura di Accelerated Book Building rivolta esclusivamente ad investitori qualificati in Italia, come definiti all’art. 34-ter, comma 1, lett. b, del regolamento Consob n. 11971/1999 e ad investitori istituzionali esteri.
Ad esito dell’operazione BPVI è venuta a detenere n. 15.767.793 Azioni, pari al 9,05% circa del capitale sociale di Cattolica, partecipazione sulla quale BPVI ha assunto un impegno di lock-up di 90 giorni.
Il corrispettivo per la vendita delle Azioni è stato pari ad Euro 7,25 per ciascuna Azione, per un controvalore complessivo di Euro 76.125.000. Il regolamento dell’operazione avverrà in data 7 aprile 2017. La cessione comporterà un significativo impatto positivo sui coefficienti patrimoniali della Banca.
EQUITA SIM S.p.A. ha svolto il ruolo di Sole Bookrunner dell’operazione.