Economia

Banche, Ruocco (5S) presidente Commissione d'inchiesta. "Non farò sconti"

Carla Ruocco (M5S) è stata eletta presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario. Ruocco è attualmente presidente della commissione Finanze della Camera. Ruocco ha ottenuto 22 voti su 40 componenti dell'organismo di controllo nuovamente insediato a Palazzo San Macuto. La Commissione ricostituita anche in questa legislatura è composta da 20 deputati e da 20 senatori.

"E' un grande onore per me ricoprire il ruolo di presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario e ringrazio tutti i commissari che mi hanno dato fiducia", ha scritto la parlamentare sul proprio profilo Facebook.

E aggiunge: "So che questo ruolo comporta responsabilità, grande attenzione, ma anche la giusta caparbieta' per arrivare nel minor tempo possibile alla verita', che moltissimi cittadini e risparmiatori attendono ormai da tempo. Ringrazio tutti per i tantissimi attestati di stima che mi stanno arrivando tramite messaggi, chiamate e social. Vi prometto che svolgerò questo ruolo senza risparmiarmi e senza sconti, come ho sempre fatto".