Economia
Barbie vs Burberry per il rebranding. Mattel: "Inaccettabile copiatura"
di Redazione Economia
Il brand inglese di moda di lusso sfida il gruppo leader nei giocattoli proponendo una nuova signature da porre sui propri capi
Scontro tra Burberry e Mattel, tremano il mondo della moda e dei giocattoli
Il mondo si prepara allo scontro tra Barbie e Burberry. Il marchio di moda di lusso inglese ha recentemente chiesto l’approvazione all’ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti della nuova etichetta “Brby”, per approdare come nuova signature sugli accessori e i capi del brand.
LEGGI ANCHE: Tesla, Musk volta le spalle alla Spagna. Il nuovo impianto europeo cerca casa
Ebbene, Mattel, la casa produttrice della bambola più famosa del mondo, si sarebbe infastidita per l’evidente similitudine tanto da presentare un avviso di opposizione presso il Trademark Trial and Appeal Board (TTAB) chiedendo che il logo non venga approvato in quanto danneggerebbe l’immagine del noto giocattolo con anche il rischio di creare confusione tra i consumatori.