A- A+
Economia
Barbie vs Burberry per il rebranding. Mattel: "Inaccettabile copiatura"

Scontro tra Burberry e Mattel, tremano il mondo della moda e dei giocattoli

Il mondo si prepara allo scontro tra Barbie e Burberry. Il marchio di moda di lusso inglese ha recentemente chiesto l’approvazione all’ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti della nuova etichetta “Brby”, per approdare come nuova signature sugli accessori e i capi del brand.

LEGGI ANCHE: Tesla, Musk volta le spalle alla Spagna. Il nuovo impianto europeo cerca casa

Ebbene, Mattel, la casa produttrice della bambola più famosa del mondo, si sarebbe infastidita per l’evidente similitudine tanto da presentare un avviso di opposizione presso il Trademark Trial and Appeal Board (TTAB) chiedendo che il logo non venga approvato in quanto danneggerebbe l’immagine del noto giocattolo con anche il rischio di creare confusione tra i consumatori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbieburberry





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.