Benetton, lascia il Ceo Airoldi. Brusò nuovo amministratore delegato - Affaritaliani.it

Economia

Benetton, lascia il Ceo Airoldi. Brusò nuovo amministratore delegato

Marco Airoldi si è dimesso da Benetton Group. Il manager, amministratore delegato dal 2014, ha comunicato la decisione al cda di oggi; la scelta diventera' effettiva dall'assemblea del 16 maggio. Nel corso della seduta, il consiglio ha altresi' approvato il prossimo ingresso di Tommaso Bruso' nella posizione di chief operating officer (Coo) e attribuito al presidente, Francesco Gori, le deleghe relative agli staff centrali.

L'assemblea del 16 maggio dovra' anche confermare la nomina a consigliere non esecutivo di James McArthur, gia' nominato per cooptazione il 3 marzo scorso. Il Cda ha espresso i propri ringraziamenti ad Airoldi che, dal 2013, ha contribuito prima come consulente, poi come a.d. e direttore generale, alla definizione ed al successivo avvio del piano di rifocalizzazione e rilancio della societa' mirato ad una selezione dei mercati, dei punti vendita e dei marchi facenti capo a Benetton Group.

Tommaso Brusò - spiega il board Benetton - porterà alle attività operative del gruppo la propria esperienza nell'Industry del fashion internazionale, abbinata a una forte conoscenza dell'imprenditoria italiana. Dopo un inizio della propria carriera in Benetton Group, prima in Italia e poi negli USA, il nuovo coo ha infatti ricoperto incarichi di ceo per il Nord America di Fedon, Furla e Diesel, posizione che occupa attualmente.