Economia

Berlusconi, chi sono e cosa fanno i cinque figli: incarichi e vita privata

di Redazione Economia

La morte di Silvio costringerà la famiglia a ristabilire delle gerarchie. Da Marina a Pier Silvio a Luigi, ecco cosa cambia adesso nell'impero

Morte Berlusconi, ecco cosa cambia nelle aziende di famiglia

La morte di Silvio Berlusconi è arrivata inaspettata, anche per i suoi cinque figli e 17 nipoti. Da adesso in poi toccherà a loro portare avanti l'impero costruito dal padre. Ma cosa fanno esattamente gli eredi di Silvio Berlusconi? I figli maggiori di Silvio Berlusconi sono Marina e Piersilvio. Maria Elvira, ma nota con il solo primo nome Marina, è nata nel 1966, Pier Silvio tre anni più tardi nel 1969.

Marina - si legge su Today - dopo aver iniziato l'università lascia gli studi per concentrarsi sull'azienda di famiglia e nel 1996 diventa la vicepresidente di Fininvest, holding che gestisce il reparto azionario della famiglia Berlusconi, nel 2005 ne diventa la presidente. Nel 2003, dopo la morte di Leonardo Mondadori, diventa la presidente anche della casa editrice Mondadori. Nel 2001 fu inserita dalla rivista statunitense Fortune tra le 50 donne più influenti della comunità economica internazionale. Marina dal 2008 è sposata con Maurizio Vanadia, ex ballerino della Scala di Milano. Dal loro legame sono nati due bambini: Gabriele nel 2002 e Silvio nel 2003.

Leggi anche: E' morto Silvio Berlusconi. Aveva 86 anni. Quattro volte premier