A- A+
Economia
Berlusconi, flotta di aerei da sogno. Il pezzo forte? Un Gulfstream V

La flotta di Berlusconi impiega 17 piloti, che hanno lavorato il 6% in più nell'ultimo anno. Sebbene la posizione finanziaria netta di Asa sia a debito, è migliorata da 10,5 a 7,5 milioni di euro anno su anno.

Il jet più lussuoso della flotta di Berlusconi è il "Gulfstream V", che può coprire un raggio transoceanico e raggiungere una velocità massima di 940 km/h. Berlusconi ha acquistato il primo di questa serie nel 1986 per 20 miliardi di lire.

In occasione della finale di Champions League del maggio 2007 ad Atene, Berlusconi è atterrato con un Airbus A319-115/CJ della Eurofly, un business jet lungo 33 metri utilizzato normalmente sulla tratta Milano-New York.

Per le brevi e medie distanze, Berlusconi utilizza due "Hawker" che possono trasportare 8 passeggeri alla velocità di crociera di 750 km/h. Il primo Hawker è stato acquistato nel 2001 per 14,2 milioni di euro, mentre il secondo ha costato 13,8 milioni di euro più un terzo. In passato, uno dei due aerei Hawker era in condominio con la società olandese Holland Coordinator & Service.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aereiberlusconiflottagulfstream





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.