A- A+
Economia
"Bidenomics", l’arma segreta di Joe per convincere gli americani

Bidenomics, un lieve risveglio della popolarità di Joe

Secondo l’istituto Gallup la popolarità di Biden sta crescendo del 4% (al 43%) anche se per il 54% degli adulti americani il presidente “non va”. Nonostante tutto per un sondaggio dall'Associated Press-NORC Center for Public Affairs Research solo un adulto su tre (34%) approva la sua “Bidenomics”. Il 72% dei supporter democratici approva il suo lavoro, ma solo il 60% ne approva la gestione economica in un momento in cui l'inflazione è scesa a meno della metà rispetto a un anno fa e la disoccupazione è al suo più basso in mezzo secolo. Ciò che è drammatico per Biden è che questo basso indice di gradimento si verifica nel momento economico migliore del suo mandato.

"Ho sentito ogni mese che ci sarà una recessione il mese prossimo", ha detto Biden questo mercoledì. "Non credo che ci sia", ha aggiunto. Un dato aiuta a comprendere le difficoltà del Presidente. Donald Trump aveva un gradimento del 90% tra i repubblicani, anche se la disoccupazione era alle stelle. Biden ci dovrebbe meditare sopra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
americabidenbideneconomicselezioniinflazionetrump





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.