A- A+
Economia
Blackstone senza più liquidità, come salvare i risparmiatori dal default

In tal senso, l’insorgenza di “sopravvenienze passive”, potrebbe essere “risolta” sostenendo che (i) i quotisti del fondo restino obbligati a restituire ai creditori gli eventuali importi distribuiti loro in sede di liquidazione e (ii) i creditori, a loro volta, possano avanzare richiesta di pagamento anche nei confronti della SGR, nel caso in cui sia a quest’ultima imputabile, nel contesto del processo di liquidazione, la colpa di aver agito con negligenza, imperizia o imprudenza nell’ambito della procedura di liquidazione del fondo.La liquidazione dei fondi immobiliari, le responsabilità della SGR e le possibili coperture - DB (dirittobancario.it) Per concludere: se a rimanere con il cerino acceso in mano è sempre il “povero” risparmiatore possiamo trovare un rimedio per non far pagare sempre al mercato retail le cose che non funzionano? E poi lo sappiamo tutti che non esistono prodotti senza rischio! Grazie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blackstonedefault





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.