A- A+
Economia
Bnp Paribas lancia nuovi bond a tasso variabile e fisso in euro e dollari

Bnp Paribas lancia nuove obbligazioni a tasso variabile e fisso 

BNP Paribas annuncia l'emissione di nuove obbligazioni a Tasso Variabile e Fisso rivolte al mercato retail, disponibili sul segmento Euro Tlx di Borsa Italiana. L'Obbligazione BNP Paribas Tasso Variabile e Fisso in Euro a 8 anni - Isin XS2759171254 dal primo al quarto anno paga cedole trimestrali variabili calcolate a un tasso d'interesse annuo pari al tasso Euribor a 3 mesi con un minimo dello 0% e un massimo del 4,10% annuo. Ove il tasso Euribor a 3 mesi assuma un valore inferiore allo 0%, il tasso variabile annuo risulterà pari a tale valore minimo (ovvero 0%). Viceversa, ove il tasso Euribor a 3 mesi assuma un valore superiore al 4,10%, il tasso variabile annuo risulterà pari al valore massimo (ovvero 4,10%).

LEGGI ANCHE: Bankitalia, i tassi sui mutui per le famiglie calano al 4,38%

Dal quinto anno fino alla scadenza dell'obbligazione, fissata al 10 maggio 2032, l'Obbligazione corrisponderà cedole trimestrali fisse calcolate a un tasso d'interesse annuo pari al 4,10% BNP ha anche lanciato l'Obbligazione BNP Paribas Tasso Variabile e Fisso in USD a 8 anni - Isin XS2759171171, che paga trimestralmente una cedola variabile calcolata a un tasso di interesse annuo pari al tasso USD Sofr, con un minimo dello 0% e un massimo del 6,10% annuo. Ove il tasso di riferimento assuma un valore inferiore allo 0%, il tasso variabile annuo risulterà pari a tale valore minimo (ovvero 0%). Viceversa, ove il tasso di riferimento assuma un valore superiore al 6,10%, il tasso variabile annuo risulterà pari al valore massimo (ovvero 6,10%). Dal quinto anno di vita del prodotto fino alla sua scadenza, fissata al 10 maggio 2032, l'Obbligazione corrisponderà cedole trimestrali fisse calcolate a un tasso d'interesse annuo pari al 6,10%. Alla data di scadenza, entrambe le Obbligazioni rimborsano in una unica soluzione una somma pari al 100% del Valore Nominale. 

 Luca Comunian, Distribution Sales - Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha sottolineato che ''il comparto obbligazionario continua a presentare interessanti opportunità per gli investitori che desiderano puntare sui tassi d'interesse: è per questo motivo che noi di BNP Paribas abbiamo introdotto due nuove soluzioni, una in euro e una in dollari americani, che ci permettono di continuare ad arricchire la nostra offerta disponibile su questo settore. La flessibilità delle obbligazioni, prima a tasso variabile e poi fisso, potrà permettere a questi strumenti di essere resilienti durante le diverse fasi di mercato.''






in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


motori
Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.