A- A+
Economia
Borsa Italiana accoglie su AIM Italia Matica Fintec

Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia a Matica Fintec, società specializzata in progettazione, sviluppo e vendita di soluzioni tecnologiche per il settore Digital Payment ed e-Identity. L’azienda ha raccolto 6,9 milioni di Euro. Il commento di Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination, Primary Markets di Borsa Italiana.

Matica Fintec porta a 132 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese. 

In fase di collocamento, Matica Fintec ha raccolto 6,9 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 33,39% (38,39% in caso di esercizio integrale dell’opzione Greenshoe), con una capitalizzazione pari a circa 18 milioni di Euro. 

Matica Fintec è stata assistita da Integrae SIM in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator. Integrae SIM è anche Specialist dell’operazione. 

Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination, Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Diamo oggi il benvenuto a Matica Fintec sul listino di Borsa Italiana dedicato alle PMI con alto potenziale di crescita. La quotazione rappresenta un’importante opportunità per rafforzare visibilità e standing della società e finanziarne lo sviluppo. Riteniamo che grazie ai capitali raccolti su AIM Italia, Matica Fintec continuerà ad accrescere il proprio impegno nell’innovazione e nel progresso tecnologico, consolidando la sua posizione di eccellenza nel mercato dell’e- identity e del digital payment”. 

Sandro Camilleri, Amministratore Delegato e Presidente di Matica Fintec, ha dichiarato: “La quotazione riveste per noi una valenza altamente strategica a favore della crescita; le risorse raccolte saranno dedicate a incrementare la nostra presenza internazionale nei mercati e-ID e Digital Payment, con particolare focus nelle aree che mostrano maggiori tassi di crescita. Puntiamo a favorire il nostro sviluppo attraverso la crescita per linee esterne con operazioni di M&A, il rafforzamento dell’attività di ricerca e sviluppo per anticipare l’evoluzione tecnologica del settore e l’ottimizzazione del processo produttivo per mantenere elevati standard qualitativi”.

Commenti
    Tags:
    borsa italiana aimborsa italiana aim italiamatica fintec aimmatica fintec aim italiafabio brigante borsa italianasandro camilleri fintecsandro camilleri amministratore delegato presidente di matica fintec




    
    in evidenza
    Tutti pazzi per Alisha Lehmann. “Io e Douglas Luiz insieme? Un sogno". Le foto della calciatrice star

    Gioiello Juventus

    Tutti pazzi per Alisha Lehmann. “Io e Douglas Luiz insieme? Un sogno". Le foto della calciatrice star


    motori
    PEUGEOT nuovo E-5008: il SUV elettrico 7 posti con autonomia da record

    PEUGEOT nuovo E-5008: il SUV elettrico 7 posti con autonomia da record

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.