A- A+
Economia
Borsa, Pirelli rimbalza a +3,7% sopra il prezzo di collocamento

 Piazza Affari ha chiuso in rialzo (Ftse Mib +0,49% a 22.566 punti) insieme alle altre borse europee, nonostante le difficolta' per le banche, che hanno scontato anche oggi le richieste della Bce di maggior copertura sulle sofferenze. In calo gli scambi a 2,71 miliardi di euro, contro gli oltre 3,6 della vigilia.

Maglia rosa per Exor (+4,1%), il cui presidente John Elkann ha confermato di voler mantenere la quota in Ferrari (invariata) e la permanenza nel Cda di Sergio Marchionne anche dopo l'addio a Fca (-0,59%) nel 2019. Bene Saipem (+2,75%), Atlantia (+1,74%), in corsa per la spagnola Abertis (+0,46% a Madrid) e Pirelli (che rimbalza +3,71% a 6,71 euro: sopra il prezzo di collocamento di 6,5 euro). Deboli anche oggi i bancari Ubi (-1,98%) e Bper (-1,69%), cauta Banco Bpm (-0,18%), positive Intesa (+0,2%) e Unicredit (+0,46%). Pesante Creval (-10,62%), dopo il taglio del rating di Moody's da Ba1 a Ba2, con prospettiva negativa, sprint di RaiWay (+8,23%).

Tags:
pirellipirelli borsapirelli piazza affari





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


motori
Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.