A- A+
Economia
Borse, i titoli hi-tech non tirano più. Zavorra Nasdaq. Stm -10%

L'idea è che il settore potrebbe registrare ancora performance buone nonostante valutazioni alte, sempre che continui a puntare sull'innovazione e che il contesto finanziario resti favorevole per le aziende grandi che hanno un potenziale di crescita. Intanto gli analisti hanno preso di mira Apple per la seconda settimana di fila. Il titolo del gruppo di Cupertino (California) - il cui calo è tre volte peggiore dell'effetto positivo dato dal rialzo di General Electric sul Dow Jones - è stato bocciato di nuovo di domenica.

wall street
 

Ieri gli esperti di Mizuho Securities hanno tagliato la raccomandazione a "neutrale" da "comprare"; la tesi è che "l'entusiasmo legato al prossimo ciclo di prodotti è totalmente incluso nei livelli attuali, con un potenziale limitato per un rialzo".

Per loro, nell'arco dei prossimi 12 mesi Apple non varrà più di 150 dollari (venerdì scorso aveva chiuso in calo del 3,88% a 148,98 dollari).

Due domeniche fa Pacific Crest aveva a sua volta bocciato Apple portando il rating "sector weight" da "overweight"; anche per questi analisti, il lancio del prossimo iPhone è incluso nei prezzi di borsa mentre non lo sono i rischi.

Tags:
titoli techfaangwall streetborse europeetitoli tecnologici





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


motori
Alpine A290: ordini aperti e prezzi ufficiali per l’Italia

Alpine A290: ordini aperti e prezzi ufficiali per l’Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.