Economia
Nuovo Btp a 15 anni, rendimento al 3,94%. Boom di ordini per oltre 130 miliardi di euro
L'emissione sarà pari a 13 miliardi. Il titolo ha scadenza 1° ottobre 2040, godimento 18 febbraio 2025 e tasso annuo del 3,85%, pagato in due cedole semestrali
![BTP VALORE BUONI DEL TESORO TITOLI DI STATO RISPARMIO INVESTIMENTO BOND ECONOMIA FINANZA BTP VALORE BUONI DEL TESORO TITOLI DI STATO RISPARMIO INVESTIMENTO BOND ECONOMIA FINANZA](/static/upl2023/btp-/btp-valore-buoni-del-tesoro-titoli-di-stato-risparmio-investimento-bond-economia-finanza-g9.jpg)
Emissione 13 mld per Btp 15 anni, oltre 130 mld ordini
Il nuovo Btp a 15 anni, collocato via sindacato a partire da oggi, registra un emissione pari a 13 miliardi di euro a fronte di ordini per oltre 130 miliardi di euro. Lo comunica il Mef. Il titolo ha scadenza 1° ottobre 2040, godimento 18 febbraio 2025 e tasso annuo del 3,85%, pagato in due cedole semestrali. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,375 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione del 3,942%. Il regolamento dell’operazione è fissato per il prossimo 18 febbraio.
Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato, costituito da cinque lead manager, Barclays Bank Ireland PLC, Deutsche Bank A.G., Intesa Sanpaolo S.p.A., Morgan Stanley Europe SE e Nomura Financial Products Europe GmbH e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager.