A- A+
Economia
Carige, Apollo a sorpresa torna in pista. Rumors

Apollo torna in pista per Carige. Ci sarebbe ancora un interesse da parte del fondo, secondo i rumors, per il salvataggio di Banca Carige. I tre commissari dell’istituto ligure (Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener) sarebbero al lavoro con il fondo Usa e sul tavolo ci sarebbe anche un accordo sulle polizze.

Oltre all’opzione del fondo, si starebbe anche profilando l’interesse di un soggetto bancario come socio industriale. Come ultima alternativa per la banca ligure si aprirebbero le porte o della ricapitalizzazione precauzionale o, più realisticamente, della liquidazione coatta amministrativa. In questo caso, ricorda il Sole 24 Ore, lo schema utilizzato sarebbe simile a quello già messo in campo per le ex popolari Venete. In questo caso, verrebbe scorporata tra la parte “malata” e quella sana, che a sua volta potrebbe essere così ceduta a un altro soggetto bancario.

 

Commenti
    Tags:
    carigeapollobanche 2019




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.