Economia
Cattolica prende il volo: nuova campagna del brand negli aeroporti italiani

Cattolica Assicurazioni “veste” sei aeroporti italiani, da Nord a Sud. La campagna di brand al via dal 1 luglio fino a dicembre
Prende il via oggi la nuova campagna di advertising di Cattolica Assicurazioni mirata alla costruzione di brand awareness ed equity attraverso una comunicazione ad alto impatto visivo all’interno di sei scali nazionali. Bergamo, Pisa, Verona, Napoli Capodichino, Palermo e Catania: da Nord a Sud la Società di Assicurazioni sarà presente per accompagnare turisti, viaggiatori e businessmen in partenza e in arrivo.
Scale mobili, desk per gli imbarchi, sale d’attesa e aree di ritiro bagagli si animeranno con la campagna studiata da Cattolica Assicurazioni. La creatività di Utopia unita alla progettazione di Mktg garantisce la copertura di un target ampio, dalle famiglie al business, con massima visibilità per il brand. Si tratta di un progetto “tailor made”, realizzato specificamente sulla base degli spazi e dell’architettura di ogni singolo scalo.
Dopo i due flight di campagna corporate di fine 2018 e inizio 2019 legati alla sponsorizzazione della Nazionale italiana di rugby e ai valori di Cattolica, prende il via una terza fase decisamente innovativa, che punta a portare il claim e le immagini del “Pronti alla vita” sugli spazi meno convenzionali degli aeroporti come scale mobili, scalinate, corridoi e desk.
“Cattolica ha un’identità distintiva che vogliamo continuare a valorizzare”, ha dichiarato Emanuela Vecchiet, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Cattolica Assicurazioni. “Dopo i due flight invernali, andati on air con una pianificazione su mezzi più tradizionali, abbiamo deciso di proseguire la campagna di posizionamento della Compagnia vestendo gli aeroporti italiani con il nostro brand: una scelta nuova, che ci garantirà una copertura ampia, prolungata e capillare a livello nazionale, presidiando così anche la territorialità che è uno dei tratti distintivi del nostro Gruppo”.